Ginnastica artistica

La Ginnastica Artistica è una disciplina, sia femminile che maschile, che sviluppa in modo armonico tutto il corpo, facendo prendere all’atleta coscienza di tutti i suoi segmenti corporei; essa richiede equilibrio, forza, mobilità articolare e grande coordinazione.

Gli allenamenti partono quindi da una base di preparazione fisica generale per poi passare ad affrontare gli elementi della ginnastica artistica e lo studio degli attrezzi (Corpo Libero, Trave e Volteggio). La didattica è sempre graduale e tiene comunque conto dell’età delle atlete e degli atleti.

Durante l’anno viene data, a tutte le ginnaste e i ginnasti, la possibilità di partecipare a delle gare in ambito provinciale con esercizi individuali e a saggi con esercizi collettivi.



ORARI

MARTEDI E GIOVEDI 

17:00 - 18:00

Dai 6 ai 13 anni 

rima ali 

l'insegnante 

Ginnasta già all'età di 9 anni, inizia il suo percorso agonistico nel 2015 che la vede impegnata in gare provinciali, regionali e nazionali. Nel 2017, al compimento della maggiore età, nasce la passione per l'insegnamento fino al raggiungimento della qualifica di istruttrice nazionale Aics. La passione per l'agonismo la porta inoltre ad ottenere la qualifica di giudice provinciale.